Analisi
007.ANALISI DATI
Indipendentemente dalla dimensione dell’attività, disporre di analisi organizzate in maniera organica e dettagliate, rappresenta un aiuto concreto nella gestione.
COMPANY015 è dotato di funzioni di analisi dei dati che consentono di avere una sintesi dell’andamento dell’azienda, per le vendite, gli acquisti, i costi ed i ricavi.
Sono inoltre disponibili le statistiche per il miglior cliente, la zona in cui si vende di più, il prodotto più venduto, ma anche dati relativi ai maggiori costi aziendali ed al raggruppamento delle spese per costo.
Quello che rappresenta un ulteriore aiuto nella gestione è dato dai report sulle previsioni, ossia quanto è il valore di incasso ‘previsto’ e quanto il valore di spese ‘previsto’ , anche su lunga durata.
Nell’analisi dei dati trovano spazio anche le statistiche relative alla gestione del rapporto con i clienti. E’ possibile infatti classificare i canali di acquisizione del cliente ed elaborare report statistici per i preventivi conclusi, sospesi, non conclusi ed ottenere informazioni su quale canale di acquisizione cliente è risultato più performante.