Analisi dei dati vendita, acquisto, entrate ed uscite

analisi dati aziendali

Le aziende che usano gli “analytics” hanno una visione più approfondita sul business.SCOPRI LE SOLUZIONI

COMPANY015 mette a disposizione le funzioni per l’analisi dei dati aziendali. Può essere analizzato il fatturato attivo e passivo, le entrate e le uscite  ed ottenere anche le previsioni per gli incassi e le  spese.
Dalle funzioni “situazione attivita“, “situazione passiva” e “situazione generale” si ottiene il quadro sintetico ed organico dei dati relativi all’andamento aziendale.
Oltre ai dati consuntivi e di riepilogo, è possibile avere anche i dati delle previsioni per gli incassi e delle spese programmate a lungo termine. Questo tipo di rapporto consente di  pianificare gli investimenti da intraprendere con maggiore precisione.

I dati sono presentati sia in forma di report che attraverso grafici, che ne danno una visione sintetica, organica ed immediatamente valutabile.

Analisi dati aziendali : entrate ed uscite

L’analisi dei dati è un passaggio obbligato per tutte le attività, perchè misura lo stato dell’attività e fornisce elementi decisionali che permettono di ottimizzare e migliorare le performance. Conoscere il mese con maggior fatturato o il prodotto più venduto, può confermare le scelte strategiche fatte o indirizzarne di nuove.
COMPANY015 raccoglie ed organizza i dati mettendoli a disposizione in qualsiasi momento,  aggiornati sempre in tempo reale estraendo le informazioni dalle fatture emesse e ricevute, dalle registrazioni di prima nota e dalla registrazione dei contratti in abbonamento verso i clienti e/o verso i fornitori. In questo modo,  già all’inizio dell’anno si ottiene una previsione di incasso e/o spese da sostenere per i mesi a seguire.

Calcolo costi fissi azienda

Per costi fissi di gestione si intendono quelli che sono direttamente collegati alla gestione della tua attività. Sono costi “ricorrenti” e si ripetono nel tempo. COMPANY015 permette di inserire questi costi fissi collegandoli con i contratti in abbonamento dei fornitori. Questi costi in alcuni casi non dipendono da quanto fatturi al tuo cliente, o da quanto produci, ma è fondamentale tenere sotto controllo queste voci che gravano in maniera costante e ripetitiva sulla tua gestione. Con COMPANY015 hai una visione completa di tutti i costi fissi e questo ti permette pianificare i tuoi investimenti.

analisi dei dati guarda il tutorial : analisi dati

resta sempre aggiornato e ricevi suggerimenti sull'analisi aziendale
iscriviti alla newsletter
ottieni informazioni fiscali, amministrative e gestionali per aziende e liberi professionisti direttamente sulla tua email
scopri perchè iscriversi
condividi questo contenuto
Lascia un tuo parere sull'argomento