Programma fatturazione elettronica

COMPANY015 è il programma di fatturazione che ti permette di gestire le fatture elettroniche in un click.

Da gennaio 2019 è in vigore la normativa che stabilisce che aziende e liberi professionisti devono emettere le fatture in formato elettronico.
Nessuna proroga per la fatturazione elettronica, ed a parte le categorie ancora escluse, tutti gli altri soggetti presenti sul territorio italiano, devono emettere i documenti ed inviarli al “Sistema di Interscambio“.

Come funziona la fatturazione elettronica
Evitando di scrivere una “guida alla fatturazione elettronica“, qui sintentizziamo il processo generale, rinviando a questo articolo un approfondimento sull’argomento.

Ciclo attivo e passivo – Fattura B2B e FatturaPA
Per l’emissione della fattura occorre produrre il documento ed inviarlo al Sistema di Interscambio che lo consegna al nostro cliente.
Per la ricezione della fattura passiva dobbiamo comunicare un “identificativo digitale” sul quale ricevere le fatture fornitori.

Utilizzo di un programma di fatturazione
La scelta potrebbe essere quella di utilizzare un sistema gratuito per emettere e ricevere la fattura elettronica, come ad esempio quello offerto dall’Agenzia delle Entrate, oppure affidarsi ad un servizio dedicato solo all’emissione e ricezione della fattura.

Soluzione COMPANY015
Il nostro software permette di gestire la fatturazione elettronica (privati B2B e fatturaPA), ed allo stesso tempo di avere a disposizione tutti gli strumenti di gestione aziendale.
L’utilizzo di COMPANY015 per la fattura elettronica permette di :
– evitare perdite di tempo per inserire o produrre l’xml della fattura
– controllare gli errori di compilazione evitando così gli scarti della fattura
– tenere sotto controllo le scadenze clienti e fornitori legate alle fatture
– ricevere notifiche automatiche per le fatture passive
– condividere i documenti con il commercialista

Un unico canone per invio e conservazione
Con un’unico canone annuale gestisci l’invio e la conservazione a norma di legge per 10 anni.
Nel canone sono comprese tutte le funzionalità per :

  • ­gestione privacy GDPR
  • ­fattura elettronica (B2B e fatturaPA)
  • ­ciclo attivo
  • ­ciclo passivo
  • ­magazzino
  • ­preventivi
  • ­ordini
  • ­contabilità prima nota
  • ­integrazione web
  • ­collegamento commercialista
id destinatario fattura elettronica

COMPANY015 è il software
progettato per gestire il ciclo attivo e passivo, la contabilità di prima nota, il magazzino, i preventivi e gli ordini, integra anche la gestione della presenza sul web per l’attività, ed offre dati di analisi per l’ottimizzazione delle performance aziendali. Il software permette di produrre i documenti relativi alla normativa privacy GDPR entrata in vigore a maggio 2018, con possibilità di gestione delle finalità di trattamento, analisi rischi e registro. Comprende tutto il ciclo di gestione dei documenti in formato elettronico, con invio al Sistema di Interscambio, firma e conservazione a norma tutto compreso in tutte le soluzioni del software. Progettato con un’interfaccia desktop ma completamente in cloud, permette l’utilizzo anche per realtà in mobilità ed in telelavoro o con sede dislocate sul territorio.
Tutte le scadenze, i messaggi di ricezione ed invio fatture, la letture di email, l’accettazione di preventivi ed ordini, sono segnalate attraverso notifiche automatiche sulla dashboard dell’utente.

L’acquisto di COMPANY015 è totalmente deducibile come costo d’impresa.
Puoi presentare domanda per l’acquisto di COMPANY015 attraverso il  “Voucher digitale I4.0” e recuperare fino al 75% dei costi.

prova senza impegno per 14 giorni

prenota la tua dimostrazione online