E’ l’esempio di Business Plan più utilizzato :non c’è una Start Up che non abbia dovuto redigere un Business Plan, per presentarsi al mercato e raccogliere eventuali investitori attorno alla sua idea.
Lo scopo principale del Business Plan è proprio questo : descrivere l’idea di progetto, esporla ed arrivare ad indicare le risorse richieste per realizzarla.
Di seguito sono elencati i 10 capitoli minimi da inserire in un Business Plan :
Se non parliamo di Start Up ma di aziende che hanno già una propria realtà lavorativa, realizzare il Business Plan può essere utile nel caso del lancio di un nuovo prodotto, sia per analizzarlo internamente ma anche per presentarlo all’esterno per la ricerca di eventuali investitori.
Per redigere un Business Plan accurato, occorre conoscere i dati della propria attività.
E’ necessario conoscere i flussi attivi ed anche quelli passivi. Avere a disposizione le informazioni di previsione per gli incassi e le spese e conoscere i costi divisi per categoria di spesa, aiuta ad avere un quadro completo ed immediato della propria attività.
Con COMPANY015 puoi ottenere i quadri sintetici ed i cruscotti di analisi del ciclo attivo, del ciclo passivo e della situazione generale dell’attività, comprese le previsioni future per incassi e spese da sostenere.