L’ordine cliente serve per memorizzare le richieste di lavoro e/o servizi che provengono dai clienti.
Gestire gli ordini clienti, consente di organizzare il lavoro dell’azienda, definirne i periodi di maggiore carico, e nel caso di aziende che rivendono beni, è utile per gestire l’ordinato e l’impegnato.
L’ordine fornitore è utilizzato dall’azienda per ordinare beni e/o servizi ai propri fornitori.
Come per gli ordini clienti, anche attraverso la gestione degli ordini fornitori è possibile tenere sotto controllo in maniera organizzata la propria attività.
L’ordine deve contenere i seguenti dati :
Con COMPANY015 puoi gestire :
Il modulo degli ordini clienti permette di registrare gli ordini che provengono dai clienti.
In questo modo puoi gestire e programmare il carico di lavoro della tua attività, ordinare eventuali materiali che ti servono per soddisfare gli ordini che hai ricevuto.
Dopo aver compilato l’ordine puoi inviarlo al cliente tramite l’apposita funzione presente in COMPANY015, che invia all’indirizzo email un link riservato attraverso il quale il cliente può visionare, scaricare ed approvare online l’ordine.
Un ordine completato puoi trasformarlo direttamente in fattura in modo da metterlo nella condizione di “evaso”.
Con COMPANY015 puoi ottenere le liste di consultazione degli ordini evasi, da evadere, in attesa, annullati.
Le stesse funzioni a disposizione per gli ordini clienti, le puoi ritrovare nella gestione degli ordini fornitori.