GESTIONE AZIENDA
gestione utenti
gestione privacy
finalità trattamento
destinatari trattemento
analisi d’impatto
registro trattamento dati

CICLO ATTIVO
listino vendita
gestione catalogo
clienti
preventivi ed ordini
statistiche preventivi
fatture vendita
note di credito
ricevute vendita
fattura proforma
autofattura
registro fatturato attivo
incassi clienti
scadenze clienti
estratto conto clienti
contratti ed abbonamenti
analisi dati situazione attiva

CICLO PASSIVO
fornitori
ordini
fatture acquisto
note di credito fornitori
registro fatturato passivo
pagamenti fornitori
scadenze fornitori
estratto conto fornitori
contratti in abbonamento
analisi dati situazione passiva

MAGAZZINO
articoli
ddt vendita
fattura accompagnatoria vendita
ddt acquisto
fattura accompagnatoria acquisto
reso fornitori
giacenze magazzino
valore magazzino

CONTABILITA’
prima nota
scadenzario
registro iva
registro ritenute ed imposte
registro dei documenti
integrazione con commercialista

INTEGRAZIONE WEB
guida-aziende-italiane.it
quiinzona

14 Gennaio 2020 - gestione azienda Esterometro : Cos’è e come gestire le scadenze dal 2020

Cos’è l’esterometro?  L’esterometro è una comunicazione telematica fatta all’Agenzia delle Entrate, relativa a tutte le operazioni attive e passive intercorse tra soggetti stabiliti in Italia, siano essi imprese o professionisti e soggetti stabiliti in paesi facenti parte dell’Unione Europea e quelli extra UE (operazioni transfrontaliere) . Quando viene fatta la comunicazione all’Agenzia delle Entrate? A

archiviazione digitale documenti
9 Aprile 2019 - gestione azienda Perchè se archivi digitalmente i documenti la tua attività ne guadagna?

Come il passaggio al digitale fa crescere la microimpresa. Cosa significa per la microimpresa la gestione digitale dei documenti? Da studi effettuati su imprese con meno di 10 collaboratori, è risultato che, il passaggio al digitale, porta un risparmio di tempo in media da 6 fino a 70 ore mensile. Dall’analisi emerge che i processi

11 Ottobre 2018 - fattura elettronica PEC : cos’è e perchè è obbligatoria

PEC acronimo di Posta Elettronica Certificata, è il sistema di trasmissione di documenti e comunicazioni sicuro e regolamentato dalla legge, divenuto obbligatorio per professionisti e imprese dal 2008, una sorta di sostituto della nota raccomandata con ricevuta di ritorno. Come funziona la PEC e chi deve averla? Affinchè un messaggio di PEC vada a buon