Come creare la fattura vendita

Per creare la fattura verso il cliente devi utilizzare la funzione “Fattura Vendita” dal menu “Fatturazione Attiva“.
Dal tasto “aggiungi” puoi compilare la nuova fattura. Seleziona il cliente verso cui emettere la fattura dal tasto “consulta” , dalla lista dei clienti puoi selezionarne uno già inserito oppure aggiungerlo utilizzando il tasto “aggiungi nuovo. Il pagamento per cliente viene importato in automatico se è stato impostato sulla scheda anagrafica del cliente. Il metodo di pagamento e la banca su cui ricevere l’incasso vengono impostati in base a quello che hai indicato nella configurazione della tua attività dalla voce “dati base” – “configurazione”.  Inserisci la causale di vendita che ti aiuta ad ottenere i dati di analisi del fatturato della tua attività.
Per inserire il corpo della fattura puoi selezionare una voce dal tuo listino, usando il tasto “consulta”, oppure puoi inserire una descrizione libera, digitandola direttamente nel campo subito dopo il codice listino. Puoi anche modificare una descrizione di listino importando il codice, e poi cambiando la descrizione, che risulterà  modificata solo per la singola fattura. Dopo aver indicato i dati quali unità di misura, quantità, importo, eventuale sconto ed aliquota iva, usa il tasto “aggiungi” , per inserire la riga nel corpo della fattura. Per aggiungere un nuovo articolo ripeti la procedura. Nella lista delle voci inserite nel corpo della fattura, puoi modificare la singola riga facendo click sul tasto  , oppure eliminarlo usando il tasto .
Per salvare la fattura usa il tasto “salva”. Dopo il salvataggio, la fattura sarà inserita nella lista alla sinistra della maschera come prima fattura dell’elenco. Per modificare una fattura è necessario selezionarla dalla lista ed usare il tasto “modifica” o “cancella”.

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