Software gestione preventivi : PREVENTIVI015

software gestione preventivi

Come migliorare la gestione dei preventivi ?

In questo precedente articolo, abbiamo visto come creare un preventivo e quali sono le regole da rispettare, per non commettere errori nel realizzarlo.
Nell’articolo viene evidenziato anche l’importanza del preventivo stesso e quanto questo rappresenti il nostro biglietto da visita nei confronti dei clienti.

Lavorare in maniera organizzata

Il preventivo, in parecchi casi, è ancora realizzato usando Word o Excel, ed il web è pieno di tutorial su come creare preventivi con questi strumenti.

Intendiamoci, non vogliamo demonizzare questa pratica, ma è doveroso fare alcune riflessioni:

  • quanti preventivi realizzi ? se sono tanti magari diventa difficile organizzarli in “cartelle”
  • riesci ad evitare gli errori nei calcoli ?
  • sai sempre i prezzi da praticare al cliente ?
  • riesci a monitorare il comportamento del tuo cliente rispetto al preventivo?

Queste considerazioni dovrebbero darti una mano a valuatare se è giunto il momento di usare un software dedicato alla gestione dei preventivi.
Tutto o quasi, dipende sicuramente dal carico di lavoro di questa parte della tua attività, ma ricorda che, l’organizzazione del lavoro è sempre utile, ed ha lo scopo finale di darti più tempo per altro.

Rendi il tuo cliente un libro aperto

Ti piacerebbe sapere se il tuo cliente ha letto il tuo preventivo ?

Forse quando invii il preventivo al cliente, ora usi un client di posta elettronica (gmail,outlook,etc..), ed usi magari anche la funzione “ricevi notifica di lettura”, ma questo, sai bene, non ti garantisce che il tuo cliente la “confermi”, con la diretta conseguenza che non sai se ha letto la tua mail, ed anche se conferma la ricevuta di lettura sul messaggio email, non sai se ha letto effettivamente,  il preventivo allegato.

Un vecchio detto recita “la conoscenza è potere“, conoscere il comportamento del tuo cliente rispetto ad una tua proposta, ti mette nelle condizioni di sapere quando fare la prossima mossa.

PREVENTIVI015

E’ il modulo dedicato alla gestione dei preventivi.

preventivi015

Il programma di gestione preventivi, che ti aiuta a :
– creare e gestire i preventivi ovunque sei
– organizzare i listini prezzo per i tuoi servizi e/o prodotti
– organizzare le schede dei tuoi clienti
– tracciare il comportamento dei tuoi clienti
– automatizzare l’accettazione dei preventivi

Se sei un libero professionista, un freelance, o hai una piccola azienda , puoi ottimizzare il tuo lavoro riducendo tempi di realizzazione e monitoraggio.

PREVENTIVi015 è una soluzione in cloud, questo ti permette di usarla ovunque e con qualsiasi sistema operativo, senza dover installare nulla sul tuo pc.

Integra la tua quotazione con un PDF in allegato, in cui inserire ad esempio una scheda tecnica, una relazione di dettaglio del lavoro da svolgere, etc…

Gestisci i tuoi listino prezzi, creane di specifici per tipologia di cliente o per i tuoi rivenditori. Duplica listini esistenti, fai revisioni prezzi per categorie di prodotti e/o servizi o per interi listini.

Classifica i tuoi clienti. Assegna loro un listino prezzi specifico. Trova velocemente i preventivi fatti in passato, crea nuovi preventivi da preventivi precedenti.

Traccia il comportamento del tuo cliente : scopri se ha aperto l’ email e se ha letto il preventivo.
Ricevi le notifiche : due notifiche differenti, una per l’apertura del messaggio, l’altra per la lettura del preventivo.

Il tuo cliente può accettare il preventivo direttamente dal messaggio che ha ricevuto tramite funzione dedicata, che invia sia a te che al cliente, una ricevuta di accettazione.

Scegli la soluzione adatta al tuo business

Non tutte le attività sono uguali, sai benissino quanti preventivi realizzi ogni anno, per questo PREVENTIVI015 ti offre tre soluzioni di prezzo, ognuna basata sul numero totale di preventivi emessi annualmente.

Scopri i prezzi a questo link, e fai subito una prova gratuita.

ricevi altre informazioni sulla digitalizzazione della tua attività
iscriviti alla newsletter
ottieni informazioni fiscali, amministrative e gestionali per aziende e liberi professionisti direttamente sulla tua email
Loading
scopri perchè iscriversi
condividi questo contenuto
Lascia un tuo parere sull'argomento