Ricezione xml fattura elettronica passiva sdi

Ricezione fattura elettronica passiva sdi

La fatturazione elettronica modifica i flussi operativi nella gestione delle attività, siano essere aziende o liberi professionisti.  Se l’attività decide di gestire il flusso dei documenti elettronici senza affidarsi a strutture esterne o non delegando il proprio commercialista, deve necessariamente dotarsi di una soluzione gestionale che permetta di controllare entrambi i cicli, sia quello attivo, per l’emissione della fattura e/o note di credito, che quello passivo per la ricezione delle fatture e/o note di credito di acquisto.


Ricezione fattura elettronica passiva sdi

COMPANY015 permette la ricezione della fattura elettronica passiva automaticamente. Quando il Sistema di Interscambio (SdI) riceve una fattura elettronica indirizzata alla tua attività, ricevi una notifica automatica sulla dashboard principale. Aprendo la notifica accedi alla funzione “Ricezione SdI”, dove sono memorizzati tutti i documenti ricevuti dal sistema di interscambio.

Visualizza documento

Cliccando sul tasto “visualizza” puoi visionare il dettaglio del documento. Ti verrà proposto a video il contenuto del file XML ricevuto.

Importa documento

Dal tasto “importa” puoi importare il documento selezionato. Viene attivata la funzione relativa in base al documento, fattura o nota di credito, dalla quale puoi registrare il documento.

Scarica documento

Utilizzando il tasto “scarica” puoi memorizzare una copia in locale del file XML del documento passivo.

La ricezione automatica dei documenti elettronici dallo SdI, permette di velocizzare i tempi di controllo ed acquisizione dei documenti passivi in formato elettronico. Non devi controllare la tua posta elettronica certificata o scaricare l’xml relavito per poi importarlo, ne tanto meno utilizzare altri servizi per ricevere le fatture passive. Direttamente dal tuo gestionale potrai ricevere ed importare le fatture elettroniche passive.

guarda il tutorial : Ricezione xml fattura elettronica passiva sdi

prova gratis

Argomenti correlati

come inviare la fattura elettronica automaticamente allo SdI

resta sempre aggiornato
iscriviti alla newsletter
ottieni informazioni fiscali, amministrative e gestionali per aziende e liberi professionisti direttamente sulla tua email
scopri perchè iscriversi
condividi questo contenuto
Lascia un tuo parere sull'argomento