Preventivo clienti invio ed accettazione
Per supportare al meglio l’utente nella gestione aziendale, COMPANY015, consente di monitorare tutto il ciclo relativo ai preventivi clienti:
– invio tramite email al cliente
– modulo di accettazione messo a disposizione del cliente
– ricezione delle notifiche automatiche per avvenuta accettazione
– cambio stato del preventivo
Dopo essere stato accettato il preventivo può essere trasformato in ordine o direttamente in fattura di vendita.
Dopo aver creato il preventivo, dal menu di stampa, è possibile accedere all’interfaccia per l’invio del documento tramite email. Il testo della mail viene proposto in automatico ma può essere personalizzato. Nella mail viene inserito il link personalizzato specifico per il singolo documento, dal quale è possibile accedere alla sezione online per l’accettazione del documento stesso. Dalla stessa interfaccia è possibile scaricare il documento.
Con la sezione online di accettazione, valida non solo per i preventivi ma anche per gli ordini e per la gestione della privacy, il cliente ha la possibilità di completare l’operazione direttamente. Ad avvenuta accettazione, al cliente ed alla azienda viene inviata una mail con ricevuta di avvenuta accettazione e con in allegato il documento pdf accettato. In questo modo la gestione viene tenuta sotto controllo ed automatizzata con vantaggi sia per l’azienda, che per il cliente.
Durante tutto il processo all’azienda vengono inviate le notifiche che segnalano le fasi in cui si trova il documento. L’azienda riceve la notifica dell’apertura della mail, della lettura del documento ed infine la notifica se il preventivo è accettato.
guarda il tutorial : preventivo cliente invio ed accettazione