Registra nuovo cliente

codice destinatario sdi fattura elettronica

Software gestione clienti
Per classificare i clienti in COMPANY015 devi utilizzare la funzione “clienti“. Per facilitare l’inserimento del cliente è possibile caricare i dati dello stesso, direttamente dalla banca dati europea delle aziende (controllo partita iva comunitaria). Per fare questo basta inserire la sola partita iva e cliccare sul tasto . I dati principali dell’attività saranno automaticamente inseriti nella scheda.

Puoi completare le altre informazioni ed impostare i dati relativi al tipo di pagamento e l’iva di base del cliente che verranno automaticamente proposti nel momento dell’emissione della fattura. Per caricare la banca cliente puoi semplicemente indicare il suo IBAN e COMPANY015 inserirà la banca relativa, creando se necessario, la scheda nell’anagrafica delle banche. Indicando la causale di prima nota, al momento in cui farai l’incasso delle scadenze clienti, la registrazione automatica di prima nota verrà completata con l’informazione specifica.

Infine, in base alla tipologia del cliente, puoi indicare il tipo di fatturazione a cui è soggetto, se standard, fattura elettronica per pubblica amministrazione (PA) o fattura elettronica per privati (PR), da utilizzare sia per B2B che per B2C. Nel caso di fattura elettronica va indicato il codice destinatario (IPA per le pubbliche amministrazioni).

NOTA : ricorda che il cliente può essere inserito anche direttamente quando crei la prima fattura per lo stesso.

crea la tua rubrica clienti in maniera semplice e velocePROVA ORA


guarda il tutorial : registra nuovo cliente

prova gratis

Potrebbero interessarti anche :

condividi questo contenuto
Lascia un tuo parere sull'argomento