Condivisione con commercialista
Condivisione dati
L’ottimizzazione aziendale si basa necessariamente sulla riduzione dei tempi di lavoro, sull’eliminazione degli errori dovuti a duplicazione di informazioni e di operazioni non produttive.
Tutte le aziende necessitano di un’assistenza fiscale fatta da uno studio specializzato con cui bisogna condividere i documenti emessi, i contratti stipulati, i documenti di acquisto e tutte le operazioni di gestione che passano attraverso la prima nota. Con cadenze stabilite tutte le aziende inviano i documenti allo studio, c’è chi lo fa “fisicamente”, chi inviando file zippati per email o utilizzando sistemi di condivisione (google drive, dropbox, etc..).
COMPANY015 permette la condivisione con il tuo commercialista , in tempo reale, dei dati utili alla gestione fiscale e contabile della tua attività.
La condivisione dei dati riguarda :l’elenco clienti e fornitori, i documenti di vendita, quelli di acquisto, i registri iva, il registro delle imposte, la prima nota ed il registro dei documenti in formato pdf, dove puoi inserire estratti conto bancari, contratti di affitto, etc…
Il tuo commercialista potrà ottenere l’elenco delle fatture emesse per clienti residenti in Italia, quelle emesse per i clienti residenti nei paesi europei o per quelli che sono extra europei, in modo da poter redigere le dichiarazioni iva di competenza.
L’aggiornamento dei dati è in tempo reale, appena tu registri una fattura o un’incasso in prima nota, il tuo commercialista vedrà l’operazione.
Invio fattura elettronica al commercialista
Per quanto riguarda le fatture elettroniche, sia quelle attive che quelle passive, il commercialista può scaricare i file XML dei documenti ed importarli automaticamente nel proprio software di gestione dello studio. I file XML, essendo prodotti in un formato standard, secondo specifiche tecniche definite a livello nazionale, sono letti ed importati da qualunque software di gestione dello studio per gli opportuni controlli ed elaborzione, evitando il caricamento manuale come avveniva per i documenti cartacei.
guarda il tutorial : condivisione con il commercialista