Non solo fatture in cloud

Dopo l’introduzione della fattura elettronica, il numero delle attività che hanno adottato un sistema software per la gestione delle fatture e’ cresciuto notevolmente.
La nuova normativa e’ stata un semaforo verde per l’inizio di un nuova fase di digitalizzazione per le micro imprese, i liberi professionisti ed i lavoratori autonomi.
L’adozione di strumenti informatici scelti per far fronte alle nuove normative, sono nella maggior parte dei casi basati su tecnologia cloud.

Ma basta mettere le fatture in cloud?

Aver trovato uno strumento che ci permette di gestire la fatturazione elettronica e’ sicuramente un primo passo, ma non basta se vogliamo migliorare il livello digitale della nostra attività.
Sicuramente abbiamo chiaro che un sistema informatico, e soprattutto il software che scegliamo per la nostra attività, deve aiutarci a lavorare più velocemente, riducendo gli errori ed il tempo dedicato alla gestione.

Se dopo aver usato per mesi uno strumento per fare le fatture ci viene da pensare che è meglio delegare questo impegno ad una struttura esterna, vedi il commercialista, allora vuol dire che lo strumento e’ lento, fa solo la fattura e non ha migliorato in niente la nostra gestione.

Scegliere le funzioni per la tua attività.

Nessuno di noi comprerebbe un vestito di una taglia diversa dalla nostra, tranne se costretto ad adattarsi per motivi di forza maggiore. Una giacca con le maniche troppo lunghe o troppo corte, un pantalone troppo largo, non saranno mai la nostra scelta.
Allora perché nello scegliere il software non lo facciamo?
Se non gestisco il magazzino o non faccio rapportini di intervento, ma ho bisogno della prima nota e di redigere il modulo di consenso al trattamento dati in un certo modo, perché compro un software che ha tutto o niente?

Conoscere la propria attività.

Tutti noi, sia che siamo liberi professionisti, lavoratori autonomi o micro imprese sappiamo che cosa ci serve per gestire meglio la nostra attività, cosa dobbiamo controllare per risparmiare tempo e guadagnare di più.

Software gestionale modulare

Il concetto alla base di COMPANY015 è semplice: darti la possibilità di scegliere solo i moduli che ti servono, in modo che il vestito sia della tua taglia. “

Usando il configuratore, scegli i moduli che ti servono e ricevi per email il documento con i dettagli ed il prezzo delle funzionalità che hai selezionato.
Non devi decidere subito, valuti, provi gratuitamente, confronti e poi scegli.

Solo le fatture in cloud non bastano.

Leggendo le caratteristiche dei moduli potrai scoprire quali sono i vantaggi di un software gestionale integrato e cosa significa avere a disposizione un assistente virtuale che lavora per la tua attività.

ricevi altre informazioni sull'archiviazione digitale
iscriviti alla newsletter
ottieni informazioni fiscali, amministrative e gestionali per aziende e liberi professionisti direttamente sulla tua email
scopri perchè iscriversi
condividi questo contenuto
Lascia un tuo parere sull'argomento