Calcolo ritenuta d’acconto, cassa previdenziale, rivalsa inps e bollo

calcolo ritenuta d'acconto

Calcolo ritenuta d’acconto Esistono alcune categorie di attività che sono soggette ad indicare nei documenti di vendita, fatture o ricevute, la ritenuta d’acconto, la cassa previdenziale, la rivalsa INPS e l’imposta di bollo. Il libero professionista o la società che deve adempiere a queste regole, può configurare COMPANY015 per tale gestione. Ritenuta d’acconto COMPANY015 permette

Incassi clienti : generazione della registrazione in prima nota

registrazione prima nota incassi clienti

COMPANY015 consente di effettuare in un’unica operazione l’incasso delle scadenze clienti e la registrazione in prima nota. Nel tutorial viene spiegato come effettuare l’incasso delle scadenze clienti. Dalla funzione “incassi clienti” , selezionare il cliente e la scadenza da incassare. L’incasso può essere in “acconto” o a “saldo“. In caso di operazioni in acconto, COMPANY015

Scadenze clienti notifiche automatiche assistente aziendale

scadenze clienti notifiche automatiche

COMPANY015 genera automaticamente le scadenze per i clienti nel momento in cui vengono emessi i documenti di vendita. Le scadenze legate al documento di vendita alimentano l’elenco scadenze e l’estratto conto clienti. COMPANY015 è dotato della funzione “assistente aziendale”, che controlla le scadenze clienti e fornitori, gli incassi, i pagamenti etc … In questo modo

Privacy GDPR 679/2016 : informativa cliente

Con l’entrata in vigore del nuovo regolamento europeo sul trattamento dei dati personali, GDPR 679/2016, tutte le attività che effettuato il trattamento di dati personali devono adeguare la documentazione prodotta in merito all’informativa fornita ai clienti. COMPANY015, permette di gestire tutta la documentazione prevista dal nuovo regolamento, con le funzioni per la gestione delle finalità

Preventivo clienti invio ed accettazione

Per supportare al meglio l’utente nella gestione aziendale, COMPANY015, consente di monitorare tutto il ciclo relativo ai preventivi clienti: – invio tramite email al cliente – modulo di accettazione messo a disposizione del cliente – ricezione delle notifiche automatiche per avvenuta accettazione – cambio stato del preventivo Dopo essere stato accettato il preventivo può essere trasformato

Registra nuovo cliente

codice destinatario sdi fattura elettronica

Software gestione clienti Per classificare i clienti in COMPANY015 devi utilizzare la funzione “clienti“. Per facilitare l’inserimento del cliente è possibile caricare i dati dello stesso, direttamente dalla banca dati europea delle aziende (controllo partita iva comunitaria). Per fare questo basta inserire la sola partita iva e cliccare sul tasto . I dati principali dell’attività

Importare fattura elettronica acquisto

L’introduzione della fattura elettronica permette di poter velocizzare alcune operazioni di gestione aziendale. COMPANY015 permette la ricezione automantica della fattura elettronica passiva, ma nel caso in cui lo SDI non consegni la fattura al destinatario , o se quest’ultimo riceva la fattura elettronica tramite pec, COMPANY015 acquisisce direttamente le fatture di acquisto, importando il file XML,

Esportare fattura elettronica XML

esportare xml fattura elettronica

COMPANY015 permette di creare la fattura elettronica sia verso la pubblica amministrazione che verso i privati,  altre partite iva (B2B) e consumatori finali (B2C) . La produzione della fattura elettronica, prevede l’invio di un file in formato XML verso il “Sistema di Interscambio“. L’invio può essere effettuato anche attraverso operatori terzi, (es. Agenzia delle Entrate),

Come creare la fattura vendita

Per creare la fattura verso il cliente devi utilizzare la funzione “Fattura Vendita” dal menu “Fatturazione Attiva“. Dal tasto “aggiungi” puoi compilare la nuova fattura. Seleziona il cliente verso cui emettere la fattura dal tasto “consulta” , dalla lista dei clienti puoi selezionarne uno già inserito oppure aggiungerlo utilizzando il tasto “aggiungi nuovo” . Il pagamento